Cortona, Centro Culturale della Val di Chiana

Partenza con il pullman da Volterra, Piazza Martini della Libertà, alle ore 7.30, fermata a San Lazzero, ingresso ospedale.

Arrivo a Cortona entro le ore 9,45 ed incontro con la guida che ci condurrà per l’intera giornata alla scoperta della città e delle sue bellezze. Ricordiamo il Palazzo del Capitano del Popolo, il Duomo, le mura etrusche con la Porta Bifora, le chiese di San Francesco e Sant’Agostino.

Al termine del percorso visiteremo il Museo Diocesano che raccoglie tre capolavori di Luca Signorelli, l’Adorazione dei pastori, l’Immacolata Concezione e la Comunione degli Apostoli, oltre all’Annunciazione del Beato Angelico ed a opere del Lorenzetti e di Bartolomeo della Gatta.

Pranzeremo quindi in un tipico locale del centro cittadino.

Nel pomeriggio visiteremo il MAEC, Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona, che ospita un’importantissima sezione etrusca.

Rientro in serata a Volterra.

INFORMAZIONI Numero partecipanti minimo 35 massimo 50
COSTO della gita €. 58,00 a persona
Nel costo sono compresi il viaggio in pullman, la guida, gli ingressi ai musei ed il pranzo.
PRENOTAZIONI entro il 29 marzo 2018, contattare esclusivamente Simonetta Mangano
PAGAMENTO da corrispondere l’intera quota, una volta avuta la conferma della prenotazione, entro il 31 marzo 2018 a mezzo di bonifico bancario sul conto corrente dell’Associazione IBAN IT24M0637071221000010077285. Si ricorda che, in caso di mancata partecipazione alla gita, NON sarà possibile rimborsare gli importi versati, almeno che sia trovata una sostituzione del partecipante.

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.