Skip to main content

Da domani e per tutto il weekend lungo, col prolungamento del prossimo sabato e domenica (1º maggio) – sarà di nuovo possibile visitare Palazzo Inghirami. Ciceroni i “volontari della cultura” per statuto, cioè i soci dell’associazione “Amici dei musei e dei monumenti volterrani” (di cui Iacopo Inghirami è presidente).

L’associazione ha aderito al progetto regionale “Amico museo – Visite di primavera” che si svolgerà in tutta la Toscana, appunto, fra il 23 aprile e l’8 maggio. Il programma completo è in un opuscolo diffuso dalla Regione. Però si può conoscere consultando il sito internet www.cultura.toscana.it/musei o telefonando al numero verde 800 860070. L’unico evento in calendario programmato a Volterra è proprio quello organizzato dagli “Amici dei musei e dei monumenti volterrani”.

«In accordo con la famiglia Inghirami – spiegano all’associazione – si è organizzata un’apertura straordinaria al pubblico del Palazzo Inghirami. Si offre così la possibilità, ai volterrani ed ai turisti, di vedere una delle residenze storiche più interessanti della città». La visita è gratuita, non occorre prenotazione ed è organizzata per gruppi. Orario continuato, 11-17.

Leave a Reply